" La perfezione mi fa schifo, mi repelle. Tutte quelle donne e quegli uomini che cercano la perfezione negli stereotipi creati della società mi fanno venire il vomito. Fottuti manichini di carne, senza personalità o amore per se stessi. Stessi vestiti, stessa musica, stesse espressioni, stessi cibi, stesse scopate, stesse auto, stesse vite…e alla fine? Stessi suicidi neurali di massa. Perché vivere come un automa è senza ombra di dubbio un suicidio. Quando tutti si è uguali, tutti si è nessuno. La perfezione è un uccellino in gabbia che vive, mangia, caga e muore con il solo scopo d'essere ammirato. Io voglio vivere libero, spiumato, infreddolito, denutrito ma libero "
- Charles Bukowski

martedì 27 giugno 2017

La nuova edizione di IT è in libreria

Fedeli seguaci del RE, lo sapete, il prossimo autunno uscirà finalmente il tanto atteso film di IT in tutte le sale italiane e per l'occasione la Sperling & Kupfer pubblica oggi una nuova edizione cartonata del romanzo.
Avete capito bene, quello che da molti è considerato il miglior romanzo di Stephen King da oggi lo troverete nuovamente in libreria in copertina rigida e con una cover che rimanda alla locandina ufficiale del film diretto da Andrès Muschietti.

Nonostante reputi anche questa una mera scelta economica per apportare guadagni extra al tornaconto della casa editrice (chi mi legge da un po' lo sa), credo che il mio animo da collezionista mi imporrà di acquistarlo.
Un'edizione così bella non si vede tutti i giorni, specialmente per un romanzo di tale portata qual è IT e anche se il prezzo (circa 21 euro) non è proprio dei più abbordabili caccerò comunque fuori il portafoglio.


 


Enrico

Nessun commento:

Posta un commento